Italiano
Deutch
English

Croma Key e Motion Control

Riprese con allestimento chromakey

Il Chroma key (letteralmente chiave cromatica) è una delle tecniche usate per realizzare i cosiddetti “effetti di Keying” (come il Luma Key o chiave di luminanza ed il Matte), effetti speciali usati soprattutto in ambito televisivo, ad esempio per le previsioni del tempo o l'inserimento di immagini reali all'interno di realtà virtuali, di 3D o di motion graphics.

La tecnica del croma-key consiste nel sostituire un preciso colore del set con un' immagine statica, con un filmato o con un'immagine virtuale realizzata sul computer. Il soggetto (di solito l'attore) sta davanti ad un fondale di colore blu o verde, che verrà elaborato in modo lineare o non lineare per sostituirlo appunto con un'immagine o con un filmato.

 

Eventi-X Group realizza riprese in green screen finalizzate a supporti di e-learning, formazione a distanza e DVD formativi. L'azienda dispone di teatri di posa attrezzati per la produzione in cromakey, di fondali green screen di diverse dimensioni, e di parco luci adatto all'illuminazione della scena croma key. Inoltre, su Roma e Milano, Eventi-X Group ha la possibilità di offrirvi degli spazi (sale posa fotografiche) già allestiti per le riprese in green screen. Eventi-X Group noleggia kit green screen portatili e dà tutto il supporto per la realizzazione di riprese in blue screen perfettamente bucabili anche in formato HD. 

Tra i numerosi i prodotti realizzati si può menzionare i video di formazione realizzati per il Sole24Ore, per il Notariato e per l'Associazione dei Commercialisti Italiani.

Se non riesci a visualizzare la pagina clicca qui per scaricare il PDF.

Realizzazione Cromakey con green screen per boing 2012 Realizzazione Cromakey con green screen per boing 2012 Realizzazione Cromakey con green screen per boing 2012

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Telefono +39 0775 769483 +39 347 8301248
Azienda
Nome Cognome
Email Telefono
Messaggio